l'asportazione di una tuba non puo essere causa di amenorrea

mia moglie ha una amenorrea da 3 mesi , ha 38 anni, gli esami clinici dimostrano che non c'è nessuna gravidanza in atto. cinque mesi fa ha avuto una gravidanza extrauterina ed ha dovuto subire l'esportazione di una tuba ... tutto ciò può essere collegato?
Risposta del medico
Specialista in Ginecologia e ostetricia

No, non c'è nessun collegamento tra l'asportazione della tuba e l'amenorrea. Le consiglio di far eseguire alla sua signora una ecografia pelvica e il dosaggio degli ormoni sessuali (FSH, LH. Betaestradiolo e Prolattina). Con l'escuzione di questi esami il quadro clinico sarà sicuramente abbastanza delineato per poter formulare una diagnosi.

Dott. Saverio Sinopoli - Direttore Centro di Sterilità Umana "Nauiscaa" - Montauro Sc. (CZ)

Risposto il: 16 Novembre 2012