l'aumento delle aminotransferasi non causa dolore addominale

Dalle analisi risulta Gamma GT VALORE 139 BIROBULINA TOTALE ALTA E ANCHE QUELLA INDIRETTA. HO SEMPRE UN DOLORE A DESTRA SOTTO LA CASSA TORACICA, VOMITO E NAUSEA E GIRAMENTI DI TESTA CONTINUI.MOLTE ANALISI E GASTROSCOPIE MI HANNO EVIDENZIATO SOLO UNA GASTRITE CRONICA. E COLICESTE ISPESSITA.MA I VALORI SONO GLI STESSI NN DIMINUISCONO E NEMMENO LO STATO DI MALESSERE.VORREI SAPERE CHE DEVO FARE PIU' PER RISOLVERE QUESTA COSA?
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Prima di tutto è necessario che sia stabilita la diagnosi. E' molto probabile che i disturbi che accusa non siano in relazione con l'aumento dei valori di aminotransferasi o della GGT. E' necessario che esegua indagini di approfondimento tra cui ecografia addominale ed eventualmente un clisma opaco per verificare soprattutto le condizioni della colecisti e del colon.
Risposto il: 23 Maggio 2009