Aumento delle aminotransferasi?

Dal mese di novembre sto assumendo AISOSKIN 20 MG (due al giorno) per la cura dell'acne ripetendeo gli esami del Sangue (Transaminasi) tutti i mesi senza mai aver avuto problemi. Il mese scorso ho avuto un aumento delle Transaminasi e del colesterolo. Il mio medico mi ha fatto scendere a una pastiglia al giorno per un mese, ho ripetuto gli esami e le transamisasi sono salite ancora.
Chiedo se puo essere una causa normale dovuta dall'assunzione di questo farmaco. Grazie
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
E’ possibile che la causa dell’aumento delle aminotransferasi sia da attribuire al farmaco che sta assumendo. Infatti durante tale assunzione è necessario controllare la funzionalità epatica prima ed 1 mese dopo l'inizio della terapia, e successivamente ogni 3 mesi, in quanto sono stati riportati aumenti reversibili e transitori delle transaminasi epatiche. In molti casi sono stati recuperati i livelli di partenza durante il trattamento. Quando invece i livelli delle transaminasi superano il range di normalità, come sembra essere il suo caso, può essere necessario interrompere il trattamento.
Risposto il: 23 Maggio 2005