L'intervento di FESS pone solo i presupposti per la guarigione

ho 45 anni un anno fa ho subito un intervento di poliposi nasale, a distanza di un anno soffro di spasmi con produzione esagerata di muco che mi ostruisce la gola e mi impedesce la respirazione. vorrei sapere perchè produco muco nel naso bianco e nei polmoni verde e poi cosi abbondante che cosa lo provoca? e come me ne posso liberare? io ho gia fatto un endoscopia.
Risposta del medico
Specialista in Otorinolaringoiatria

L'intervento di asportaione dei polipi nasali, meglio definito come svuotamento dei seni paranasali o FESS, non determina la guarigione istantanea da una sinusite, ma ne pone solo le basi. La produzione di muco - spesso inizialmente aumentata dopo l'operazione - deve essere curata con la terapia medica, inefficace prima della chirurgia e decisiva dopo: si rivolga al suo chirurgo per ricevere informazioni sulle cure post-operatorie.

Risposto il: 04 Dicembre 2013