Un intervento di FESS può non far migliorare una emicrania

Buonasera, sono Eleonora. Da anni soffro di forte emicrania post prandiale, mi è stata riscontrata sinusite cronica con opacamento intenso ed omogeneo del seno mascellare di sinistra; un po inspessite le pareti mucose del seno mascellare sx. L'otorinolaringoiatra mi ha consigliato una FESS. Volevo sapere, la sinusite cronica può essere collegata al mal di testa giornaliero post prandiale? Inoltre ho eseguito il test delle intolleranze alimentari in farmacia e non ho intolleranze importanti.
Risposta del medico
Specialista in Otorinolaringoiatria

 Premesso che la domanda che ha inoltrato avrebbe dovuto rivolgerla al collega che l'ha visitata e che potrebbe rispondere con tutti gli elementi per esprimere un giudizio sul suo caso, in generale, non è possibile fornire garanzie di miglioramento di una emicrania dopo un intervento di FESS.

Risposto il: 10 Aprile 2015