l'uso delle Ig in pediatria è riservato a specifiche condizioni morbose.

vorrei sapere,se possibile,qualcosa sulla Profilassi dell'immoglobulina su un bambino nato il 25/06/04.Ha Ematemesi con reflusso Ger di 4 livello,
Il bambino prende 1/2 compressa di omequazolo al mattino,2 ml di gaviscon dopo i pasti,2 ml perido 3 volte al giorno 15 minuti prima dei pasti.ha anche effettuato PHmetria(GER di 4 livello completo acido).Oltre a questo soffre di asma-bronchioliti ricorrenti-perdita di coscienza-tosse.
Effettua O2 con 2/3 litri/minuto,sempre.Aspettando una vostra risposta ringrazio e porgo cordiali saluti.
Risposta del medico
L’uso delle immunoglobuline è riservato ai pazienti con agammaglobulinemia, ipogammaglobulinemia congenita, o nel trattamento di malattie tipo la malattia di Kawasaki o nelle immunodeficienze. Non mi pare che il suo bambino pur avendo problemi complessi abbia bisogno di un trattamento con Ig.
Risposto il: 22 Gennaio 2005