la diagnosi non può venir fatto solo sulla scorta degli esami

il mio nicolò ha 6 mesi e al beta-lattotest e positivo 483 U/ml invece alla beta-lattoglobulina e alfa-lattoalbumina e 0.00 cosa vuol dire e allergico si o no grazie per la vostra attenzione
p.s.mamma ansiosa
Risposta del medico
Cara Signora, la diagnosi di allergia alle proteine del latte vaccino non può venir fatto solo sulla scorta dell'esame da lei citato. Per fare diagnosi occorrono anche una dettagliata storia clinica e se il caso lo richiede un test di provocazione orale, che consiste in somministrare in ospedale dosi crescenti dell'alimento "incriminato" per saggiarne la tollerabilità. Le consiglio di rivolgersi al più vicino centro di allergologia pediatrica della sua zona. Saluti Fabio Antonelli Responsabile US Allergologia Pediatrica AORN "A. Cardarelli"
Risposto il: 01 Giugno 2009