La legionella si può trasmettere in aria, anche

La Legionella si può trasmettere in aria, anche con umidità elevata ma senza gocce d'acqua in sospensione? grazie e saluti.
Risposta del medico
Paginemediche
La Legionella vive in ambienti umidi (impianti di raffreddamento, serbatoi d’acqua, condutture, piscine, ecc.), e da questi si può diffondere nell’aria e anche depositarsi al suolo mediante aerosolizzazione, cioè dispersione in microscopiche gocce d’acqua. Queste possono poi venire inalate, ed in questo modo avviene solitamente il contagio.
Risposto il: 11 Gennaio 2005