la positività per anti hcv rende necessario HCV-RNA

HO FATTO GLI ESAMI DEI MARCATORI EPATICI CON QUESTI RISULTATI:ANTICORPI ANTI HAV-IgG (NEGATIVO)ANTIGENE AU (HBsAg) (NEGATIVO)ANTICORPI ANTI "s" (Anti -HBs) (dubbio)ANTICORPI ANTI CORE (HBc-Ab-IgG) (negativo)ANTICORPI ANTI VIRUS C (POSITIVO)COSA SIGNIFICA? p.s.: nel 1999 durante il servizio civile ho fatto la vaccinazione per l'epatite B; ultimo richiamo 2004
Risposta del medico
Dr. Massimo De Luca
Specialista in Gastroenterologia
La positività per anti-HCV potrebbe indicare una infezione in atto da parte del virus epatitico C. Pertanto è necessario che esegua il test di conferma dell'infezione cioè HCV-RNA qualitativo.
Risposto il: 04 Dicembre 2008