la positività per anti hcv necessita di conferma con HCV-RNA

PREOCCUPATO PER L'INNALZAMENTO DELLE GGT IN POCO TEMPO (155 IL 9/10; 190 IL 22/11) , HO FATTO UN ECOGRAFIA EPATICA( RISULTATO OK);CONTROLLATO GOT E GPT RISULTATI OK. GLI ANTICORPI EPATICI RISULTATI NEGATIVI TRANNE ANTICORPI ANTI VIRUS C (POSITIVO); SI TRATTA DI EPATITE C? SI PUO' CURARE? E' INFETTIVA? CHE DISTURBI COMPORTA?
Risposta del medico
Dr. Massimo De Luca
Specialista in Gastroenterologia
E' probabile che possa trattarsi di epatite C. Tuttavia nel suo caso è necessario che esegua il test di conferma rappresentato da HCV-RNA (qualitativo) ed eventualmente dal genotipo dell'epatite C. solo dopo tali esami sarà possibile intraprendere idoneo programma diagnostico-terapeutico.
Risposto il: 04 Dicembre 2008