la sua è una proctite aspecifica...

Salve, volevo sapere cosa significa il referto di una biopsia endoscopica a seguito di uno stato di malessere ricondotto prima a diverticolosi (inesistente dopo colonscopia) e dimesso perchè nulla in atto........!!?? Meglio così.Diagnosi:Frammenti di mucosa rettale con cripte ghiandolari normostrutturate; edema, stravasi ematici e lieve infiltrato infiammatorio cronico, con parziale atteggiamento follicolarenella lamina prorpia.Il referto non riveste carattere di specifità.Chiedo gentilmente di spiegarmi in parole semplici cosa ho e se mi devo preoccupare e cosa devo fare per curarmi o stare bene.Vi ringrazio anticipatamente
Risposta del medico
Specialista in Gastroenterologia

... quindi nulla di preoccupante è una patologia che si risolve da sola.

Risposto il: 05 Luglio 2012