Lactimal e gravidanza

Salve, ho 29 anni e sono al secondo mese di gravidanza. Soffro di epilessia e prendo 100+100 di LAMICTAL... sono mamma di un altra bimba di sette anni nata con palatoschisi ma all epoca assumevo il Keppra... Ho paura. Lamictal e gravidanza: cosa mi dite?grazie in anticipo!Ramona
Risposta del medico
Dr. Raffaele Petta
Specialista in Ginecologia e ostetricia

Uno studio su 2000 donne non ha evidenziato un aumento delle malformazioni orali;tuttavia sono numeri ancora piccoli.Va dosato il livello sierico della Lamotrigina cercando comunque

di somministrare la dose minima possibile

Risposto il: 24 Febbraio 2013