Le chiedo chiarimenti sullo stato di salute di mia

Le chiedo chiarimenti sullo stato di salute di mia madre: 65 anni: solo da 2 mesi le è stata diagnosticata una epatite di tipo c. PCR HCV 593.000 HCV tipizz. genomica 2a 2c sec. Simmonds. PCR HCV qualitativa REATTIVO. Inoltre oggi le è stata diagnosticata una emocromatrosi: individuata la mutazione C282Y in omozigosi. SIEROLOGIA:
HBcAB Positivo
HBeAB Positivo
HBsAB 14
Crioglobuline positivo
criocrito 8
hanno programmato una cura che prevede dei salassi per 4 sedute e poi una cura a base di interferone e ribavirina. Pur non avendo fatto una biopsia del fegato hanno detto che è in pre- cirrosi. Avendo queste due malattie che entrambe colpiscono il fegato, che probabilità ha di una buona reazione? in caso di cura ci sono recidive? puòm l'organismo non reagire alla cura? visto che le transaminasi sono basse è consigliato fare il vaccino influenzale visto che lo scorso inverno era sempre ammalata? grazie.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Le probabilità di una buona risposta alla terapia con IFN/RBV sono elevate, in quanto presenta un genotipo HCV che risponde con percentuali molto elevate, fino all’80% ed in un lasso di tempo relativamente breve, di 6 mesi. Può sottoporsi alla vaccinazione anti-influenzale.
Risposto il: 22 Novembre 2006