Le due ultime anestesie praticate dal chirurgo

le due ultime anestesie praticate dal chirurgo maxillo-facciale per eseguire impianti dentali sulla mandibola sono risultate poco efficaci e di breve durata(circa 20 min.). Nel primo caso sono state utilizzate 7 fiale di ARTICAINA, nel secondo ancora 7 fiale di LIDOCAINA. Secondo il chirurgo dipende dal mio tasso di PSEUDOCOLINESTERASI che è risultata di 15786. E' credibile? Grazie.
Risposta del medico
Giuliana Bordignon
non vi è nessuna relazione tra colinesterasi alte ed anestesia locale nel suo caso il fallimento sistematicodella tecnica locoregionale può essere accreditato ad anomalie anatomiche del decorso dei nervi dentari, peraltro non indagabili con tecniche radiologiche in alternative al blocco dovrebbe ricorrere all' anestesia generale
Risposto il: 15 Settembre 2007