Caro medico,volevo sapere se dopo 2 anestesie

Caro medico,volevo sapere se dopo 2 anestesie totali fatte nel medesimo giorno ad un uomo di 28 anni per eliminazine tonsille,questo in luglio,si possono avere problemi di memoria,ed anche se le due anestesie totali sono gia' state eliminate dall'organismo?cordiali saluti,grazie.
Risposta del medico
Dr. Edoardo Tasciotti
Specialista in Anestesia e rianimazione

Salve,

i farmaci oggi utilizzati per un'anestesia generale sono assolutamente sicuri e facilmente eliminabili. Il fatto di non avere i ricordi di quei momenti o i momenti subito prima e dopo o a cavallo delle due anestesie è assolutamente normale.

L'Anestesia ha nel suo significato anche quello di amnesia che può essere anterograda e retrograda. Quindi se non ricorda ciò che è successo o ha ricordi confusi è assolutamente normale.

Un saluto

Risposto il: 12 Novembre 2012