Le sarei grata se sciogliesse un dubbio che mi

Le sarei grata se sciogliesse un dubbio che mi assilla. l'altro giorno mi sono ritrovata a fare il bagnetto a mio figlio nel bagno di mia zia che è affetta da Epatite C. inavvertitamente ho appoggiato l'asciugamano e le mutandine del bambino nel lavandino e poi senza pensarci ho asciugato i genitali del bambino con l'asciugamano proprio dal lato che aveva fatto contatto con la superficie del lavandino, anche le mutandine sono venute a contatto con il lavandino proprio nella parte interna, infatti al momento di fargliele indossare ho dovuto rigirarle in quanto erano alla rovescia. solo dopo un po' mi è venuto in mente che mia zia usa normalmente il lavandino per lavare i denti e tra l'altro credo abbia problemi gengivali per cui è verosimile che perda Sangue quando usa lo spazzolino. Il lavandino era asciutto e non appariva macchiato... la mia domanda è questa: è possibile che il bambino abbia corso qualche rischio di essere contagiato in questo modo? La prego di rispondermi al più presto. grazie.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
E’ assolutamente improbabile che la modalità che lei descrive possa essere fonte di contagio per epatite C.
Risposto il: 18 Ottobre 2004