Le scrivo il referto di rx torace di mia suocera

le scrivo il referto di rx torace di mia suocera anni 67:
CAMPi POLMONARI NORMO ESPANSI
MODESTO ISPESSIMENTO DELLA TRAMA INTERSTIZIALE SPECIE A LIVELLO DELLE REGIONI SOVRABASALI BILATERALMENTE, MA SENZA ATTUALI LESIONI FOCALI.
SENI COSTO FRENICI LIBERI DA VERSAMENTO.
OMBRA CARDIACA NEI LIMITI, AORTA ECTASICA ALL'ARCO.
la ringrazio infinitamente per la sua risposta tanti saluti sono preoccupato per l'ectasia all'aorta. mi dica lei cosa dobbiamo fare un consiglio sugli esami più idonei da fare.
Risposta del medico
Paginemediche
Non sapendo perché lei si è sottoposta all’esecuzione della radiografia del torace, a parte l’ectasia dell’arco aortico, non mi pare ci siano problemi seri. L’ispessimento della trama interstiziale può essere dovuta a malattie dell’apparato respiratorio. L’ectasia aortica deve invece essere controllata periodicamente (ogni 6 mesi) con l’esame ecocardiografico, se necessario dovrà sottoporsi ad Angiotac.
Risposto il: 04 Dicembre 2006