Ho fatto una pet total body a mia suocera e le

Ho fatto una PET total body a mia suocera e le conclusioni sono: Lo studio PET evidenzia Patologia ad elevato metabolismo di glucosio a livello delle sedi di iperaccumulo segnalate. Questa è la conclusione rilevata dalla pet effettuata in data 12/05/2006 per mia suocera, prima di formulare la domanda, premetto che mia suocera e una donna di 75 anni con gravi problemi di Artrosi, per tutto il corpo la mia domanda è: è possibile che questa conclusione sia stata alterata dall'artrosi cioe non sono metastasi ma artrosi?
Risposta del medico
Paginemediche
La PET è un esame che segnala solo zone del corpo in cui esiste un attivo metabolismo del glucosio, il suo referto va sempre inquadrato nel complesso dei dati clinici e strumentali del paziente. La suocera deve essere affidata ad un collega che faccia appunto quanto detto sopra.
Risposto il: 30 Maggio 2006