Mia suocera il giorno 08/10/07 è stata sottoposta

Mia suocera il giorno 08/10/07 è stata sottoposta ad un intervento, per la sostituzione della valvola aortica. Dopo l'intervento ci hanno detto che ci sono state delle complicanze, hanno dovuto asportare un pezzo di muscolo sottostante la valvola. Che nel ricucire il muscolo con un punto di sutura hanno perforato il cuore e che durante o dopo l'intervento mia suocera a accusato un infarto. Di seguito all'intervento è stato necessario inpiantare un plaismeker, perche il cuore lavorava solo la parte inferiore. Volevo saper un vostro parere durante l'intervento cosa può essere successo? mia suocera ha 64 anni e tuttora è in rianimazione e sta abbastanza bene. Ringraziandovi anticipatamente per una vostra risposta Distinti Saluti Roberto
Risposta del medico
Paginemediche
Gli elementi forniti dalla vostra descrizione sono insufficienti per un giudizio preciso. L’infarto perioperatorio e la necessità di impiantare un pace maker sono evenienze non frequenti ma annoverate nelle complicanze perioperatorie. Un augurio per la pronta ripresa della suocera.
Risposto il: 07 Novembre 2007