Le scrivo x saperne di più sull esito di un ecg

Le scrivo x saperne di più sull esito di un ecg di mio figlio di età 13,conclusione diagnostica preeccitazione ventricolare intermittente.Toracoalgie aspecifiche si cosiglia studio elettrofisiologico , in previsione di attività sportiva.Holter ha evidenziato isolato episodio notturno di BAV di 2 gr. Mobitz 2,rare extrasistoli sopra venticolari e preeccitazioni ventricolari.
Risposta del medico
Paginemediche
La presenza di sindrome da preeccitazione ventricolare (anomalia elettrica congenita del cuore) espone al rischio di aritmie, generalmente benigne. Tuttavia, in caso di attività sportiva possono innescarsi anche aritmie ventricolari, con possibilità di arresto cardiaco. Per tale motivo è consigliato eseguire studio elettrofisiologico presso un centro Aritmologico.
Risposto il: 10 Novembre 2008