vorrei saperne di piu su questo referto...

vorrei saperne di piu su questo referto: Diffusa accentuazione della trama bronco- vascolare. Congestione ilare bilaterale. emidiaframmi regolari,; seni costo-frenici ipoespansi- FCV nei limiti di norma; ectasia del bottone aortico. Grazie
Risposta del medico
Raffaella Raio
Caro signore, il referto non descrive una patologia di particolare rilievo. Deve, però, considerare che una descrizione radiografica non è sempre espressione chiara ed univoca dello stato del paziente che, per poter essere ben inquadrato, dovrebbe sempre effettuare un consulto specialistico. Al momento dell'esame clinico lo specialista potrà ritenere necessario effettuare qualche semplice esame di approfondimento quale la spirometria o la saturimetria statica o dinamica, che porteranno al chiarimento di cui, giustamente, anela.
Risposto il: 01 Febbraio 2007