Lesioni iperintense

Buongiorno ho fatto una risonanza magnetica all encefalo e sono state trovate nella sostanza bianca plurime aree di alterato segnale di aspetto iperintense in t2 e flair ed ipointenso in t1. Nel contesto di due lesioni si rileva la componente profonda ipointensa in t2 di incerto significato. Come prima ipotesi da malattia infiammatoria- demineralizzante. Meno probabile per malattia vascolare. Cosa significa?
Risposta del medico
Specialista in Neurologia e Fisiatria
Il significato del referto depone per una possibile forma di sofferenza encefalica di tipo infiammatorio, ma un parere motivato non può che essere dato da un neurologo che abbia consapevolezza della storia clinica e dei dati dell'esame neurologico.
Risposto il: 11 Giugno 2019