leucopenia? o errore di trascrizione?

la mia bimba di 18 mesi da fine agosto ogni due tre settimane si ammala, non ha cose gravi solo tosse, raffredore e raramente febbre, nonostante tutto le ho fatto fare analisi del sangue e risulta che i globuli bianchi sono 1300, devo dire che le analisi le ha fatte a poca distanza dalla febbre. Secondo il pediatra ha le difese immunitarie basse si puo' solo aspettare che aumentino da sole, è troppo piccola per i vaccini, so che non è grave ma ho sentito parlare di leucopenia, potrebbe avere quella? in tal caso il mio pediatra doveva accorgesene o no?? Grazie
Risposta del medico
gent.le sig.ra lei riferisce un valore di globuli bianchi certamente basso se è giusto quello che ha scritto: 1.300 ? o forse voleva dire 13.000 ? in questo secondo caso sono del tutto normali. nel primo caso deve ripetere l'esame e se confermato un valore così basso approfondire il problema.
Risposto il: 26 Novembre 2006