levosulpiride ed amenorrea

Buongiorno, mi chiamo Laura e ho 30 anni, da due mesi sono in cura con levopraid e xanax per un periodo di forte Ansia, ora piano piano stando meglio sto diminuendo le dosi fino a finire la cura, il problema è che da 2 mesi non mi vengono le mestruazioni, questi farmaci possono dare questo effetto collaterale? grazie fin da ora. Laura
Risposta del medico
La levosulpiride, principio attivo del Levopraid può essere la causa della sua amenorrea; in tal caso l'effetto è transitorio, ossia scompare alla sospensione del farmaco. E' possibile tuttavia che uno stato di depressione da moderata a grave possa avere influenza sul regolare ciclo mestruale. Le consiglierei comunque un controllo ginecologico. Grazie
Risposto il: 13 Febbraio 2006