levoxacin

Salve, dal momento che pe una cistite mi è stato prescritto, come antibiotico, il levoxacin (levofloxacina), antibatterico appartenente al gruppo dei chinoloni, vorrei sapere se ha interazioni, diminuendone l'efficacia, con la pillola anticoncezionale, Harmonet. Grazie.
Risposta del medico
Gentile Signora, nella scheda tecnica del farmaco non è riportata alcuna interazione con i farmaci anticoncezionali ed in particolare con harmonet. E' necessario sapere che , durante una terpia antibiotica, in rarissimi casi, è possibile che si verifichi una diminuzione dell'efficacia dei farmaci anticoncezionali. Distinti saluti
Risposto il: 11 Gennaio 2007