Lieve reazione allergica

Gentile Dottore, mi capita di starnutire e di avere un nodo in gola, ma altimenti vado al parco e non ho sintomi di allergia: potrebbe essere una forma lieve di reazione allergica? La mia ragazza, che aveva il padre con una vera allergia al fieno, si è limitato a dirmi di portare con me dell'acqua da bere in caso di "blocco" alla gola: dovrei fare delle analisi? Grazie per una cortese risposta,

Risposta del medico
Specialista in Allergologia e immunologia clinica e Medicina interna

Deve consultare un Allergologo

Risposto il: 09 Novembre 2022