Lieve ritardo di conduzione intraventricolare destra

Mio figlio ha fatto ecg:ritmo sinusale a fc di 82bpm,conduzione AV regolare (PQ 0.16").asse elletricco equilibrato, BBDx incompleto ,non turbe della ripolarizzazione ventricolare QTc 400msec.traciato ecg nei limiti di norma con lieve ritardo di conduzione intraventricolare destra .mi devo preoccupare??? Cosa dovrei fare?

Risposta del medico
Specialista in Cardiologia e Medicina interna

NULLA!!il ritardo di conduzione della branca dx o BBdx focale,è un'anomalia di conduzione di frequente riscontro nei cuori normali e se non associato ad altre alterazioni e/o alla presenza di soffi cardiaci, rientra in una variante della normalità.

Risposto il: 09 Febbraio 2023