linfoadenopatia

Salve, è da due giorni che ho un ingrossamento del linfonodo sotto-mandibolare sinistro, che mi da fastidio, ma dolore solo ed esclusivamente con il tocco prolungato sulla parte. Il dentista mi ha spiegato che potrebbe essere una risposta immunologica ad un afta presente all'interno del labbro inferiore.Ciò nonostante, accuso anche un forte mal di testa da circa un giorno (da tener conto che soffro di emicrania cronica con aurea (causata da fotofobia)).Gli esami del sangue fatti ieri per altre motivazioni non mostrano nulla di anormale. Comunque gradirei ricevere un altro parere.La ringrazio anticipatamente.
Risposta del medico
Dr. Antonella Guidoboni
Specialista in Allergologia e immunologia clinica
Molto probabilmente si tratta come dice il suo dentista di un linfonodo reattivo. Cordialità.
Risposto il: 21 Giugno 2011