Vorrei sapere se la linfoadenopatia generalizzata

Vorrei sapere se la Linfoadenopatia generalizzata anche se molto lieve che dura più di 5 mesi non dolente al tatto, però dolorante (Dolore continuo e sordo) potrebbe essere segno di HIV, perché circa un anno fa mi sono tagliata con le forbici di una mia amica che potrebbe essere un soggetto a rischio hiv, anche se eranno passate più di 2 ore dopo che lei le aveva usate. Grazie mille!
Risposta del medico
Paginemediche
Ma le forbici erano contaminate da sangue?! Ad ogni modo una linfoadenopatia persistente e che soprattutto sia anche dolente va indagata; l’HIV potrebbe in teoria essere una delle moltissime cause che possono provocare linfoadenopatia. Eseguirei una visita medica per stabilire esattamente l’entità di questa linfoadenopatia, e quindi almeno degli esami del sangue di screening.
Risposto il: 03 Maggio 2004