Linfonodi ingrossati

Save dottori, ormai da più di un anno ho dei linfonodi leggermente ingrossati in sede angolo-mandibolare di tipo reattivo delle dimensioni massime di 16mm asse lungo (referto ecografico). Ho fatto altre ecografia con il medesimo risultato durante quest'anno. Le analisi del sangue sono normali. Risulta solo che anni fa ho riscontrato la mononucleosi. Per avere un quadro completo, soffro di asma allergico cronico tenuto sotto controllo da una terapia giornaliera prescritta dal pneumologo. Sono allergico a pollini e alimenti. Qualche volta capita che questi linfonodi mi facciano un po' male al tatto. Inoltre sento un leggero fastidio alla mandibola, che va e viene. Cosa mi consigliate di fare? Grazie mille per la disponibilità
Risposta del medico
Specialista in Allergologia e immunologia clinica e Medicina interna
Le consiglio di farsi visitare. Cordiali saluti
Risposto il: 07 Gennaio 2020