Linfonodi ingrossati da 3 anni

salve! sono un ragazzo di 26 anni, 166x61 circa, vegetariano da qualche mese e con i linfonodi ingrossati da circa 3 anni, zona inguinale e collo. ho scritto 3 anni, ma onestamente non ne sono certo. inizialmente sono andato al medico di base perche' avevo notato i linfoni ingrossati all'inguine, successivamente ci sono tornato per quelli al collo. il medico e' tranquillo a riguardo e cerco di esserlo anche io, ma un po di ansia me la mettono sintomi che ho da anni: fastidio/dolore addominale, entrambi i lati, secondo il medico associati a reflusso e colon irritabile aria e sensazione di pienezza sintomi da mesi/settimane: da qualche mese ho un fastidio al petto che va e viene, io lo associo alla nuova dieta vegetariana ricca di legumi e il reflusso mi sembra di sudare la notte, a letto, anche se non bagno il letto...mi sento piu' che altro appiccicoso e non dormo nemmeno col piumone. se mi capita di sudare veramente, magari per strada, vengo colpito da un prurito decisamente fastidioso. dei linfonodi al collo hanno cominciato a darmi fastidio mi sembra di aver detto tutto. come ho detto, il medico di base non si preoccupa, anche se non ci vado da un bel po e non l'ho aggiornato sui nuovi fastidi. dovrei fare qualche esame?
Risposta del medico
Dr. Giuseppe Quarto
Specialista in Urologia e Andrologia
sicuramente in questi casi va eseguito un emocromo ed ecografia dei linfonodi
Risposto il: 24 Gennaio 2019