Linfonodi inguinali palpabili

Salve, avrei una curiosità. Recentemente mi sono accorto di avere diversi linfonodi dell'inguine palpabili. Non so se sono sempre stati così Perché non mi ero mai palpato prima. La cosa strana però è che palpandoli non mi sembrano affatto "gonfi", le dimensioni del diametro non raggiungono il centimetro (tranne 1 che è sul centimetro e mezzo) ma riesco a palparne alcuni che sono anche davvero molto piccoli (max 0.5 cm). È normale che possa succedere?

P.s. Sono un ragazzo abbastanza magro con pochissima massa grassa, faccio sport agonistico e ho avuto la mononucleosi in estate.

Risposta del medico

Non mi sembra possa avere problemi in assenza di sintomi.

Risposto il: 16 Novembre 2018