Linfonodi inguine

Salve, sono disperato sento sempre.domore inguinale zona pelvica. Tutto è nato a novembre che feci sangue nelle urine e il testicolodestro faceva male è si gonfio, è alla fine della minzione faceva male è uscivano puntini rossi, è sentito questa sensazione di gonfiore in quella zona inguinale destra, il dottore mi diede un antibiotico è dopo 6giorni il sangue smise ma sta cosa gonfiore lo sentivo sempre, ho fato ecoaddome a dicembre è dicevano che era ok, le urine è sangue lo stesso, solo uno stato infiammatorio che diceva il dottore legato al sangue nelle urine ecc. Poi ho fatto ecografia inguinale è si sono visti i linfonodi ingrossati è ul dottore ma dato ul cortisone che sto prendendo da un mese e 5 giorni, lo prendo sto un po meglio riesco a lavora ecc, perché prima prendevo 2 aulin al giorno perché mi faceva male è a lavoro mi assentavo, però ora vedo anche che delle vene sempre nella gamba desta si stanno ingrossando è sono stato da langiologo è dice che sono i linfonodi perché fino a 2 mesi fa neanche si vedevano è mi fanno anche un pò di dolore alla sera, è mi dice di indagare su I linfonodi, non so più cosa fare non mi sento bene mi fanno male/fastidio. All'inizio dicevano che era ernia ma il chirurgo dice che ho una punta dernia è non è quella la causa della mia situazione. Chiedo un consiglio perfavore non so più dove sbattere la testa, dimenticavo mi avevano mandato a fare anche la fisioterapia con la tecar ecc, perché feci 2 ecografie è la prima dissero che era il muscolo iopoasis. Probabilmente non schiamazzi così ma simile ma alla seconda videro i linfonodi è spesi 380 per niente

Risposta del medico
Dr. Khalil Khansa
Medico di Medicina generale

Importante fare esami del sangue e valutare i parametri infiammatori ed infettivi, per valutare eventuale terapia antinfiammatoria- antibiotica, e se questi linfonodi si sono ingrossati ulteriormente con ecografia non risolutiva o sono comparsi in altre sedi , potrebbe essere utile fare una biopsia.

Risposto il: 19 Aprile 2024