Linfonodi reattivi

Salve, scusate per la domanda, che forse non è troppo pertinente, ma spero possiate rispondermi lo stesso. Vorrei sapere cosa sono i Linfonodi reattivi. Infatti da una Ecografia al collo risultano al doppler strutture compatibili come Linfonodi reattivi. Per caso sono forme tumorali o pre-tumorali? devo rivolgermi a qualche specialista particolare? Grazie per ogni Vs risposta.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Per linfonodi reattivi si intende una condizione di iperattività di una stazione linfonodonale, verosimilmente perché è presente una infiammazione nelle vicinanze. Non si tratta, solitamente, di forme tumorali, ma esprimono una condizione di i nfiammazione che va approfondita, nel suo caso presso un otorinolaringoiatra.
Risposto il: 05 Settembre 2005