Linfonodo

Salve mia sorella ha 17 anni qualche mese fa forse due ha avuto una forte allergia o raffreddore non curato per un mese, tosse raffreddore e molto moccio acquoso.. dopo di che si é gonfiato un linfonodo nel collo dolorante siamo andati dal medico che ha prescritto le analisi del sangue e antibiotici.. gli antibiotici non hanno fatto effetto le analisi del sangue risultano perfette tranne ves a 86 e globuli bianchi 14.700, il dottore ha prescritto altri due antibiotici fma non fanno effetto il linfonodo é ingrossato da circa un mese e le fa male.. si sgonfia solo e non crea fastidì se prende il ibuprofene.. ha molta ansia e siamo tutti molto spaventati.. la notte ha caldo ma un po’ come tutti noi a casa.. ha fatto le analisi per toxoplasmosi e mononucleosi che risulta già passata.. ci può essere correlazione fra questa allergia non curata e il linfonodo siamo molto spaventati.. per paura di una brutta diagnosi.. cosa possiamo fare .

Risposta del medico
Specialista in Allergologia e immunologia clinica e Medicina interna

l'allergia non induce un aumento dei linfonodi. Ne parli con il suo medico

Risposto il: 08 Novembre 2022