Linfonodo gonfio e dolore addominale

Gentile dottore, sono un uomo di 30 anni, da circa un mese ho un linfonodo gonfio in zona inguinale dx.
Il mio medico curante all'ultimo controllo ha detto che si trattava di un linfonodo reattivo. Da circa 1 settimana ho iniziato ad avvertire dei dolori addominali, sempre nella parte destra, nella parte bassa del addome che, alcune volte, arrivano fino alla schiena.
In attesa di un ulteriore visita da parte del mio medico volevo sapere se questi due fenomeni possono essere correlati, dato che dopo un mese il linfonodo ancora non si è sgonfiato. Grazie mille della cortese attenzione
Risposta del medico
Dr. Luigi Castaldo
Specialista in Urologia e Chirurgia laparoscopica
Buonasera,
le consiglio di eseguire una ecografia addome completo ed una ecografia del linfonodo inguinale e di sottoporsi ad una visita urologica in modo da poter stabilire la causa della sintomatologia e l'eventuale terapia
Cordialità
Risposto il: 28 Giugno 2016