Linfonodo parzialmente calcificato

Salve, la prego mi aiuti! A mio padre (55 anni, fumatore) è stato riscontrato un Linfonodo parzialmente calcificato in sede ilo-mediastinica (diam 1,6 x o,7 cm) e un micronodulo Parenchimale (diam circa 0,3 cm) a livello dell'angolo cardio-frenico. Cosa può essere? tumore? e in che stadio? Attendo sue risposte, grazie. Cordiali saluti, Monica.
Risposta del medico
Paginemediche
In genere i linfonodi calcifici sono segni di pregressi fatti infiammatori; sul micronodulo non si può dire niente date le sue dimensioni; conviene approfondire le indagini (TAC, RMN, eventuale PET). Sicuramente è opportuno smettere di fumare.
Risposto il: 21 Marzo 2006