Linfonodo reattivo in follow up linfoma di Hodgkin

Buonasera, Ad aprile 2017 mi è stato diagnosticato linfoma di hodgkin 3 stadio. Ho fatto chemio ABVD e radioterapia. Assumo eutirox a causa di ipotiroidismo causato dalle cure radioterapiche. Questa settimana ho effettuato esame ecografico che non ha evidenziato alcuna anomalia se non (copio dal referto) “piccolo linfonodo a morfologia allungata con ilo iperecogeneo e di aspetto reattivo in sede angolo-mandibolare destro con asse corto di circa 5 mm. Lunedì andrò dalla dottoressa.. nell’attesa, mi devo preoccupare?

Risposta del medico
Specialista in Endocrinologia e malattie del ricambio

è descritto con caratteristiche reattive quindi infiammatorie. Ovviamente va inquadrato nel contesto clinico.

Risposto il: 30 Ottobre 2018