linfonodo sentinella

Vorrei ringraziare il dott. Piacenti per la risposta. Ma sempre in riferimento alla domanda con codice: Z458FJWAR1... Ho fatto ieri la xeresi allargata e ho portato questa mattina in laboratorio. Posso stare tranquillo ho mi devo preoccupare, anche perché mi hanno detto casomai del linfonodo sentinella ma no dal dermatologo. Con quel referto bisogna toglierlo un vostro consiglio grazie
Risposta del medico
Dr. Cristofaro Piacenti
Specialista in Dermatologia e venereologia

Il linfonodo sentinella si esegue quando lo spessore (Breslow) almeno 1 mm.

Per dimensioni inferiori, gli attuali protocolli non prevedono tale pratica.

Cordiali Saluti.

Risposto il: 20 Febbraio 2015