Escissione del linfonodo sentinella

Buongiorno, a mia moglie di 36 anni e' stato tolto un neo che successivamente dall'esame istologico e' risultato essere un melanoma IV grado di Clark, 2,7 mm secondo Breslow. E' stata fatta una marginalizzazione; ha eseguito eco inguinale e TAC total body con mdc che hanno escluso la presenza di metastasi. La mia domanda e' la seguente: e' necessario eseguire l'escissione del Linfonodo sentinella con TAC negativa (o la tac da sola non puo' escludere la presenza di cellule cancerogene nel linfonodo sentinella)? Vi ringrazio anticipatamente.
Risposta del medico
Paginemediche
In questo caso è opportuno studiare il linfonodo sentinella anche con una TAC negativa che non può sostituire l’esame istologico.
Risposto il: 24 Gennaio 2006