Intervento al linfonodo sentinella

Buongiorno ho da poco tolto un neo e la diagnosi è questa: melanoma diffusione superficiale in fase di crescita verticale a cellule fusate modernamente pigmentato, livello di Clark 3 spessore 0,75 mm mitosi una ulcerazione assente regressione presente infiltrato linfocitico intratumorale assente infiltrato linfocitico peritumorale presente invasione linfovascolare assente margini di resezione chirurgica indenni da neoplasia distanza dal margine più vicino mm 5 stadiazione pt1a.

Ora dovrò fare intervento al linfonodo sentinella mi chiedevo se al mio stadio il linfonodo può comunque essere attaccato e se è sì se da questa diagnosi si possa capire se lo è stato mi chiedo se la mitosi può peggiore la situazione . Ho paura di non veder crescere le mie bimbe grazie

Risposta del medico
Specialista in Dermatologia e venereologia e Medicina alternativa (agopuntura, omeopatia...)

Il melanona in stadio T1a ha ottime percentuali di sopravvivenza. Lo stato del linfonodo sentinella agggiungerà informazioni utili nel suo caso. Affronti il tutto con la massima serenità possibile, senza fasciarsi la testa con pensieri negativi.

Risposto il: 02 Settembre 2017