litio e fluvoxamina

salve. mio padre da tanti anni che soffre da depressione e dist bipolare. ha 63 anni e la terapia che fa e carbolithium 300 3 volte al giorno e maveral 100 al giorno . di solito questo periodo migliorava, quest anno sta male sta solo a letto non ha energia e non mangia.mi potete dare un consiglio se ce da aumentare la dosi o ridurre per farlo alzare un po.
Risposta del medico
Dr. Massimo Barrella
Specialista in Neurologia
L'associazione terapeutica non è sbagliata (e infatti evidentemente ha funzionato in passato). In queste malattie però, ogni tanto, bisogna ritornare dal medico prescrittore per fare dei cambiamenti. Capisce bene che non potrei essere io. Saluti
Risposto il: 05 Aprile 2011