livido

salve non so più come risolvere il mio problema ,,, ormai e da anni che ho un livido sulla punta del naso proprio in mezzo ,in profondita' .circa dieci mesi fa ho provato con una seduta laser ,,, ma ad oggi aiutandomi con pomate al acido ialuronico ,cerotti al silicone ..... per risolvere anche un piccolo solco lasciato dal laser ,,,, non ho visto un cambiamento !! mi potrebbe consigliare qualcosa?? premetto che il motivo di questo livido - macchia sottocutanea penso sia dovuto da una caduta provocata da uno svenimento.la ringrazio in anticipo per la sua risposta, sperando che qualcuno mi sappia dire come eliminarlo.saluti ps; anni fa sono andata anche da una dermatologo ma niente nn mi ha saputo dire e dare niente,
Risposta del medico
Dr. Corrado Quadrini
Specialista in Dermatologia e venereologia e Psicologia e Psicoterapia

 da quello che dice si potrebbe trattare di un deposito ematico ormai organizzatosi e quindi non più riassorbibile spontaneamente.

In questi casi sarebbe opportuna un'ecografia dei tessuti molli per confermare la diagnosi.

Poi se così fosse si possono tentare la terapia con ultrasuoni, la laserterapia e in casi estremi, l'escissione chirurgica.

Cordialità

Corrado Quadrini

Risposto il: 22 Novembre 2014