Livido sul braccio

Buongiorno, venerdì scorso ho preso una botta al braccio sinistro e lì per lì non ci ho fatto caso perché dovevo uscire, non ho neanche applicato impacchi freddi o ghiaccio, in seguito però ho visto questo livido rossastro di dimensioni medie sul braccio che ad oggi non accenna a scomparire, anche se comunque non è aumentato di dimensioni, e oggi che l'ho controllato si presenta tutto circondato di un colore giallastro. Premetto che non ho malesseri, solamente se tendo in alto il braccio tende a dolermi leggermente, aspetto che si riassorbe il livido o meglio farlo vedere dal medico?
Risposta del medico
Dr. Maurizio Palombi
Specialista in Chirurgia generale e Chirurgia vascolare
Da quello che scrive non sembra esserci nessun motivo di allarme e quindi credo possa tranquillamente attendere il riassorbimento spontaneo del livido . La giovane età, l’assenza di disturbi e la naturale variazione cromatica del livido fanno pensare che in tempi brevi rimarrà solo un ricordo. Comunque se vuole accelerare la restitutio ad integrum può usare qualche ben nota crema eparinoide.
Risposto il: 07 Giugno 2019