Lobo dx superire nodulo compatto con secondarismo

Lobo dx superire nodulo compatto con secondarismo del diametro di 8 - 9 mm. Questa è la tac di mia suocera di 66 anni dopo il controllo di 3 noduli maligni metastasici che in questa tac sono praticamente scomparsi dopo la terapia con pastiglie chemioterapiche. Il nuovo nodulo nella tac precedente non si vedeva, è un altra metastasi? 5 anni fa è stata operata per un tumore all'intestino che con i raggi di controllo di rutin dopo 4anni e mezzo hanno evidenziato i primi 3 noduli al polmone. Questo nodulo può regredire come gli altri 3 dopo una nuova terapia? Mi da un suo parere su cosa possiamo aspetterci ipoteticamente? Grazie monia
Risposta del medico
Prof. Giuseppe De Simone
Specialista in Malattie dell'apparato respiratorio
C'è la possibilità di controllare con i chemioterapici la crescita della nuova lesione se trattasi di lesione tumorale isotlogicamente simile alle precedenti.
Risposto il: 27 Aprile 2011