Lussazione IFP 3° dito mano

Salve vorrei una vostra spiegazione perché non riesco a capire cosa significa quello che c'è scritto nel referto della mia ecografia effettuata alla mano. Vi spiego brevemente. Due mesi fa mi sono lussata il dito medio della mano destra. Ancora non riesco a chiuderlo bene ed è ancora molto dolorante così ho deciso di fare un ecografia. Il referto dice: tumefazione periarticolare dell'interfalange prossimale del terzo raggio confermato dalle'esame ecografico che documenta la presenza di modesto versamento intrarticolare ed irregolarità capsulare in esiti distrattivi post traumatici. Cosa significa tutto ciò? Che devo fare? Vi ringrazio molto della vostra gentilezza!
Risposta del medico
Specialista in Ortopedia e traumatologia

 Sono solo gli esiti della lussazione che andranno via con il tempo.

Deve fare della fisioterapia

Risposto il: 10 Gennaio 2014