Bozza sottopelle dito mano

Salve, è da 10 giorni circa che ho sotto il III dito della mano sinistra internamente una piccola bozza dal colore leggermente violaceo.. dall'ecografia fatta non risulta essere una ciste ma l ecografo ha scritto zona traumatica o flogosi.. però io non ricordo mai di aver subito un trauma su quella zona della mano. Cosa potrebbe essere se non cisti?
Risposta del medico
Specialista in Chirurgia generale
Se l'ecografia ha escluso la presenza di una cisti, la lesione riscontrata potrebbe essere secondaria a un piccolo trauma contusivo banale a cui non ha fatto caso o ad una infiammazione,se persiste nonostante le terapie attuate le consiglio un ulteriore controllo a distanza. Cordiali saluti
Risposto il: 24 Gennaio 2019