Parestesia dito mignolo mano destra

Da oltre un mese ho una parestesia al dito mignolo della mano destra che si propaga fino all'inizio del polso. Il medico curante consultato telefonicamente, assume che potrebbe trattarsi di "cervicale" di cui soffro dopo la frattura del dente dell'epistrofeo verificatasi circa venti anni fa.

Risposta del medico
Specialista in Ortopedia e traumatologia e Chirurgia della mano

Provi a farsi richiedere una elettromiografia per nervo ulnare al polso e al gomito. Potrebbe avere compresso questo nervo a uno dei due livelli indicati.

Risposto il: 20 Aprile 2020