ma che tipo di influenza era?

Gentilissimo, al termine di una due giorni improvvisi di influenza, che però non mi hanno portato nè febbre, nè dissenteria, nè nessun'altro sintomo classico del virus che gira in questo periodo, ho avvertito dei capogiri. Che però successivamente si sono trasformati in stordimento ed in una strana sensazione: infatti ho avuto l'impressione ( la prego non sorrida), che il cervello mi rimbalzasse. La sensazione era quella di vedere confuso. Sono stati tre o quattro giorni pesanti, ance se non avvertivo problemi particolari alla vista. Da qualche giorno il sintomo si è affievolito ma il senso di stupidimento mentre cammino, mi rimane e ho un senso di compressione alcune volte alla parte centrale della fronte ed altre al giro del basso cranio. Un paio di giorni avevo difficoltà a mettere a fuoco a distanza. La cosa dura ormai da una decina di giorni. Io soffro di cervicale, ma secondo lei può essere ancora uno strascico d'influenza o devo preoccuparmi per altro. Grazie e scusi per la lunghezza
Risposta del medico
Dr. Massimo Barrella
Specialista in Neurologia
Mi chiedo come abbia fatto a definire influenza una roba che non le ha portato febbre. Diciamo che la caratteristica fondamentale dell'influenza è la febbre. Chiaramente le è successo qualcosa di acuto, transitorio e invalidante. Io mi farei visitare subito. Lasci perdere la "cervicale", che è un mito metropolitano. Saluti
Risposto il: 16 Gennaio 2012