In base al tipo di malformazione e al tipo di intervento

Buongiorno dottore,Mi figlia a 2 anni è stata operata perché hanno scoperto dopo 2 pancreatiti che aveva una mal formazione al coledoco; è andato tutto bene...dopo tre mesi le hanno fatto un controllo per assicurarsi che fosse tutto apposto, e lo era.Ora ha quasi 10 anni e sta benissimo,ma mi chiedo se devo prendere delle precauzioni ,o se una volta accurato che le vie biliari sono ok.non vi sia più da preoccuparsi...La ringrazio infinitamente per la risposta che Vorrà darmiNell attesa Cordiali salutiE.
Risposta del medico
Specialista in Gastroenterologia

Non so che tipo di intervento abbiano fatto i chirurghi quindi le consiglierei di chiedere se è previsto un follow-up e quale. In linea di massima comunque se il paziente sta bene non è necessario fare nulla.

Risposto il: 03 Luglio 2015